Una qualità video senza precedenti

Una qualità video senza precedenti, brillantezza e nitidezza, queste le caratteristiche dell’alta definizione.

H2D guarda al futuro portando tutte le proprie produzioni allo standard full HD 1920×1080.

La produzione video in alta definizione non è sufficiente, si deve anche essere in grado di riprodurre in alta definizione. H2D, per offrire ai suoi clienti produzioni video, ma una realtà che offre servizi integrati per fornire realmente dei prodotti video in alta definizione.

Il mercato dell’audiovisivo subirà nell’arco di due anni un’evoluzione radicale: la standard definition verrà considerata obsoleta e non pi√π utilizzabile ai fini di una comunicazione efficace, ci sarà un gap come quello decorso fra la pellicola in bianco/nero e il colore; per questo motivo H2D produce esclusivamente filmati in full HD, garante di un prodotto che non invecchierà e che sarà pronto all’avvento del nuovo formato.

La televisione in alta definizione, in sigla HDTV (acronimo dell’analogo termine inglese High Definition TeleVision), o anche semplicemente alta definizione, è la televisione con video di qualità significativamente superiore a quello degli standard televisivi analogici maggiormente diffusi nel mondo nella seconda metà del XX secolo e ancora oggi molto diffusi, standard televisivi che rientrano nella SDTV. È in altre parole un termine che sta ad indicare genericamente un livello qualitativo dell’immagine televisiva.

A differenza della SDTV, in cui l’aspect ratio è sia nel tradizionale formato 4:3 che in quello widescreen 16:9, l’alta definizione ha come aspect ratio standard il 16:9.

Se la realizzazione tecnica (produzione del contenuto, encoding digitale, trasmissione, ricevitore, display) non lo impedisce, HDTV ha il potenziale di permettere un livello qualitativo più elevato di quello attualmente in uso.

[FONTE WIKIPEDIA]